Cassazione: no all'assegno di mantenimento alla ex moglie che non cerca lavoro

2021-02-11 13:09

Studio Legale Mercadante di Altamura De Bonis

Cassazione: no all'assegno di mantenimento alla ex moglie che non cerca lavoro

11 FEBBRAIO 2021 11:10  fonte  NEWS    : TGCOM24"Cassazione: no all'assegno di mantenimento alla ex moglie che non cerca lavoroI giudici hanno dato ra

 

11 FEBBRAIO 2021 11:10  fonte  (NEWS    : TGCOM24;  IMG:  ISTOCKFOTO royalty free)

"Cassazione: no all'assegno di mantenimento alla ex moglie che non cerca lavoro

I giudici hanno dato ragione allʼuomo, un 46enne di Torino. Secondo la Corte, la donna è in grado di trovare una occupazione"

 

"Per anni ha incassato l'assegno di mantenimento da parte dell'ex marito. Ora dovrà rinunciare. Lo ha deciso la Cassazione, dando ragione all'uomo, un 46enne di Torino, non più disposto a continuare a dare soldi visto che la donna, anche lei 46enne, non ha mai cercato un'occupazione. La ex ha sostenuto di essere ormai fuori dal mercato del lavoro, tesi non accolta dai giudici per i quali, alla sua età e in buona salute, non esistono impedimenti.

La Corte ha anche sottolineato che la donna, quando era sposata, non viveva nel lusso. Non solo, ma poteva tornare "a lavorare come addetta alle pulizie" come aveva fatto, in modo saltuario, anche in passato. A far pendere, poi, la decisione dei giudici a favore dell'ex marito, anche il fatto che la donna da tempo avrebbe avuto una nuova relazione".

mgsgruppo-logo
alex-shutin-205126.jpeg
google-site-verification: google2554e55023a665fe.html